Condizioni generali di vendita

CONDIZIONI CONTRATTUALI

Condizioni generali di contratto vendita online
Rif. Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185

 

Nome del sito: www.redifioriprato.it

 

Titolare del sito: Re Di Fiori Di Paolieri Marco E C. - S.A.S.
Via Baccheretana 157
59015 SEANO - CARMIGNANO (PO)

P.IVA 01559360977 - CF 01559360977

TEL. 0558706975 - EMAIL redifiorisas@tiscali.it

Le seguenti condizioni generali di contratto valgono esclusivamente nei confronti dei consumatori così come definiti dalla normativa sui contratti a distanza. Sono pertanto escluse le persone giuridiche.
Gli ordini effettuati dalle persone fisiche che operino nell’ambito della propria professione o dalle aziende devono autenticarsi come tali in fase di immissione dell’ordine. In caso non lo facciano gli ordini si intendono effettuati da consumatori.
L’ordine effettuato dal cliente è soggetto all’espressa accettazione del titolare del sito. L’accettazione verrà inviata a mezzo e-mail all’indirizzo fornito dal cliente.
L’acquisto di prodotti dal sito presuppone la conoscenza e l’accettazione da parte del Cliente delle condizioni generali di vendita qui di seguito descritte:

Territorialità
Gli ordini sono accettati solo per consegna sul territorio Italiano ad eccezione di Livigno e Campione d’Italia salvo accettazione espressa per altre località internazionali.

Conclusione del contratto.
Il contratto stipulato deve intendersi concluso solo al momento dell’accettazione, anche se parziale, dell'ordine da parte del titolare del sito. L’accettazione dell’ordine del Cliente si ritiene avvenuta solo se comunicata per iscritto e può essere revocata entro 48 ore dalla data e ora di consegna richiesta.

Il Cliente, al momento della conclusione dell’ordine, dichiara essere venuto a conoscenza di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento qui contenute.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a qualsiasi tipo di risarcimento danni od indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale od extracontrattuale per danni diretti od indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Il Cliente si impegna a stampare o salvare copia elettronica e comunque a conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

Gestione dell’ordine
La sua ordinazione sarà eseguita direttamente da noi oppure trasmessa al più vicino fiorista che eseguirà la consegna al di fuori della zona da noi direttamente servita, risultante dall’elenco delle località servite che deve essere utilizzato per selezionare la località di consegna. Per qualsiasi domanda od informazione concernente la sua ordinazione, il nostro servizio clienti è a sua completa disposizione.
La consegna dei fiori sarà effettuata normalmente solo durante i normali orari di apertura del negozio, salvo diversi accordi sottoscritti fra le parti.

I fiori sono un prodotto di stagione. Per questo motivo non è sempre disponibile l’intero assortimento e quindi non possiamo garantire che tutte le varietà di fiori presenti nel catalogo siano sempre disponibili, soprattutto in caso di ordinazioni a breve termine.

È quindi possibile che un mazzo confezionato risulti in parte diverso da quello illustrato. Garantiamo tuttavia che ogni mazzo di fiori è composto con fiori freschi e, per quanto possibile, corrisponde nella forma e nel colore a quello dell’illustrazione.

In tali casi comunque è sempre assicurata la consegna di una composizione floreale avente almeno uguale valore.
Ci auguriamo di riuscire a soddisfare al meglio le sue aspettative.
Restiamo a disposizione per ogni altra esigenza da concordare.

Cliccando sul bottone ‘completa l' ordine’ riceverà entro pochi minuti una conferma d’ordine via e-mail contenente il numero d'ordine nonché le informazioni dettagliate riguardo al prodotto acquistato, al prezzo, alla data di consegna e all'indirizzo del mittente e del destinatario.

Tale messaggio è la sola risposta automatica del nostro server che Le viene inviata nel momento in cui abbiamo ricevuto la conferma del pagamento da parte della Banca abilitata a gestire l’incasso tramite carta di credito.

Nel caso di pagamento a mezzo bonifico bancario l' ordine sarà accettato solo nel momento del ricevimento del bonifico bancario,

Qualora non dovesse ricevere una conferma di ordinazione, la preghiamo di mettersi in contatto con noi,

Garanzia
Le assicuriamo che tutte le sue ordinazioni saranno eseguite con competenza e qualità e che i fiori e le composizioni saranno consegnati freschi.
Garantiamo la gestione scrupolosa di ogni ordine:

La nostra garanzia comprende:
• la consegna della merce ordinata nei limiti precedentemente espressi riguardo alla disponibilità del prodotto
• la qualità e l'assoluta freschezza del prodotto
• la consegna per il giorno richiesto salvo cause di forza maggiore conclamate o non reperibilità del destinatario.

Se malgrado ciò non dovesse essere soddisfatto della consegna o della qualità del prodotto, la preghiamo di trasmetterci una nota entro al massimo cinque giorni dalla consegna via Internet alla nostra e-mail presente nella intestazione.

La informiamo che il destinatario dell’ordine potrà essere informato in anticipo della consegna da effettuare. Nel caso in cui non desiderasse questa procedura lo dovrà segnalare nel campo NOTE dell’ordine, assumendosi la responsabilità della mancata consegna che non sarà ripetuta a causa della deperibilità del prodotto.
L’omaggio confezionato resterà a disposizione del destinatario che sarà avvisato a mezzo telefono o messaggio scritto.

Per ulteriori domande o commenti voglia semplicemente contattare il servizio clienti come da contatti presenti nell’intestazione.

La ringraziamo per la fiducia accordataci.

I prezzi dei fiori sono soggetti a oscillazioni stagionali e regionali.

I prezzi indicati in catalogo devono essere aggiunti del costo del servizio di consegna diverso a seconda della località ed evidenziata di seguito al prezzo dell’omaggio.
In caso di servizio svolto in località da noi non servite direttamente devono essere aggiunti i costi del servizio.
Nel caso in cui il destinatario finale dell’omaggio dovesse rifiutare il ricevimento dell’omaggio per causa non imputabile a noi od al fiorista esecutore, l'ordine deve essere considerato come eseguito e nessun rimborso può essere dovuto al cliente che ha effettuato l'ordine.

Destinatario
Si prega di verificare che l'indirizzo e il numero di telefono indicati siano corretti e completi.
Non ci assumiamo alcuna responsabilità per ritardi o mancate consegne in seguito a indicazioni errate o incomplete.
Per consentirci di eseguire l’ordine per tempo e senza inconvenienti, è opportuno fornire le seguenti indicazioni supplementari:
• In caso di consegne in ospedali indicare il cognome personale ed il reparto e, se possibile, il numero della camera.
• In caso di consegne in alberghi indicare se possibile il numero della camera e il nome con il quale il destinatario è registrato (gruppo, coniugi, ecc.).

Data e ora di consegna
In linea di principio, la consegna dei fiori è effettuata il giorno desiderato.
Eccezioni:

  • Domenica e giorni festivi: di domenica e nei giorni festivi di norma non vengono eseguite consegne. Eventuali richieste in tal senso devono ricevere conferma scritta dall’esecutore.
  • 14 febbraio - San Valentino: considerato l’enorme volume di richieste per il giorno che registra più omaggi floreali dell’anno, le ordinazioni per San Valentino possono essere recapitate, in via eccezionale, già il 12/13 febbraio, soprattutto agli indirizzi non privati.
  • Le ordinazioni per la Festa della mamma sono consegnate generalmente il sabato.
  • È possibile che gli ordini trasmessi a breve termine, dove il destinatario non sia immediatamente rintracciabile, siano consegnati solo il lunedì dopo la Festa della Mamma.
  • Le ordinazioni per Natale e Capodanno sono consegnate di regola 2 -3 giorni prima della data richiesta. Non può essere accettata come tassativa la consegna nei giorni 24 e 25 dicembre.


La consegna ad un determinato orario è possibile solo se concordata con il servizio clienti come da contatti presenti in testata.

L’indicazione dell’orario di consegna (mattina/pomeriggio/) deve pervenire contestualmente all’ordine ed altrimenti con almeno 48 ore di anticipo.
In caso di assenza del destinatario, l'incaricato della consegna lascerà un biglietto da visita cercando di raggiungere il destinatario più tardi, per telefono.

Se il destinatario non è rintracciabile nei normali orari di negozio oppure egli non risponde all'invito a contattarci, provvederemo ad informarla.
L’orario di consegna è garantito solo per i funerali. In questi casi, il cliente è pregato di indicarci l’ora di consegna esatta.
In generale, salvo casi eccezionali non prevedibili, sono garantite le consegne richieste con un giorno di anticipo.
Non sono garantite le consegne in luoghi con difficoltà e limiti di accesso (es: luoghi militari, porti ed aeroporti…)

Per ordinazioni o informazioni particolari, la preghiamo di contattarci ai recapiti presenti in testata.

Importo e modalità del pagamento
Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa.
Il pagamento avviene normalmente tramite addebito su carta di credito.
Altri tipi di pagamento devono essere anticipatamente concordati con il fiorista a mezzo telefono fax o email.

Validità dell’offerta
L’offerta è valida se la consegna è prevista entro 15 giorni dall’ordine.
In caso di tempi più lunghi il fiorista si riserva di decidere sulla validità dell’ordine e di comunicarlo almeno 5 giorni prima della data prevista per la consegna.
Ciò in quanto il prodotto richiesto può non essere reperibile o subire aumenti eccezionali aumenti di costo a causa della stagionalità.

Annullamento / diritto di revoca dell'ordinazione
Una ordinazione di fiori per consegna a domicilio può essere annullata fino a 48 ore prima della data e ora prevista per la consegna indicando il numero di ordinazione.
Un annullamento dopo questo termine può essere accettato solo in via eccezionale e non è garantito il rimborso del valore dell'ordine.
Le richieste di annullamento vanno inviate all'indirizzo e-mail del titolare del sito.

Diritto di recesso
Oltre i termini previsti nel paragrafo precedente (Annullamento/diritto di revoca dell’ordine), ai sensi dell’articolo 59, D.lgs. 21/02/14 n. 21, per la fornitura dei beni presenti nel catalogo del presente sito di commercio elettronico valgono le eccezioni al diritto di recesso come previsto ai punti:
c) - fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati
d) –fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.

Confidenzialità e Tutela dei dati personali:
La Privacy policy aggiornata alla normativa vigente è raggiungibile a questa 
pagina.

I numeri di carta di credito NON sono gestiti da noi ma dal server della società bancaria abilitata alla transazione che è l’unica ad avere il contatto riservato con la società emittente la vostra carta di credito.
Essa provvederà all’accredito dell'importo della transazione sul nostro conto senza la fornitura dei suddetti dati.

Annullamento di iscrizione
L’utente può chiedere la revoca dell’autorizzazione a ricevere email da parte nostra.

Contatti e reclami
Per eventuali domande relative a quanto sopra, agli usi o al funzionamento di questo sito internet, ci contatti all’indirizzo email del titolare del sito.

Risoluzione online delle controversie per i consumatori
Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (
https://ec.europa.eu/consumers/odr/).

Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nel presente documento.

Rinuncia
Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati da beni acquistati attraverso questo sito.

Legge applicabile
Ogni contratto di vendita si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.